Maggio 2015 – “Listen Now” ep now out!

data:

categoria: My Music

Listen Now” è il mio nuovo ep, uscito per Elastica Records di Firenze proprio ieri. L’ep consiste di due tracce, “Listen Now” e “Deeper Meaning”: heavy electronics, beat e sub-bass a tutto spiano!

 

Listen Now – la canzone

Le due tracce sono dense di collaborazioni. Nella titletrack il protagonista è Shylo MC, un rapper londinese della crew Future Thinkin, con il quale avevo già lavorato per una cd-release del mio progetto Elastic Society nel 2012. Il suo stile smoooth e cadenzato è inconfondibile, e regna sovrano su tutta la durata della track. L’altro ospite di questo brano è Camillo Pace, con il quale collaboro su più fronti da circa un anno. Il suo contrabbasso, prima suonato con l’archetto e poi con il pizzicato, è un altro dei tratti distintivi di questo brano, che apre con una sospensione armonica e ritmica per poi esplodere nel drop iniziale.

albertodati-listen now-cover

Significati profondi

Il b-side di questo ep è “Deeper Meaning“, in cui oltre al già citato Shylo è presente Fonky-T, turntablist e dj tarantino quasi leggendario, e con il quale collaboro da un decennio sotto varie forme e con molti pseudonimi. “Deeper Meaning” è una traccia molto più funk-oriented, con ritmiche elettriche e una bassline classica, per un risultato di chiara matrice breakbeat, con un’attitudine un po’ più brutale.

La bonus track dell’ep è il remix di DT della crew londinese Future Thinkin, un drum and bass remix di “Listen Now”.

 

Le mie due tracce, che ho prodotto e mixato, sono stata masterizzate da Tommy Bianchi al White Sound Studio di Scandicci (FI).

Puoi ascoltare la release e acquistarla su Beatport o su iTunes

 

Altro sull'argomento:
  1. “Functions EP”, il nuovo disco di OORA: l’intervista
  2. Fonemi, dal romanzo giallo alla musica – il nuovo album
  3. Buben, an electronic journey
  4. FIRST, il primo ep di Turco
  5. Ignacio Nistik – an out of sync interview
Lascia un tuo commento