Aprile 2015 – Gli ultimi remix in free download !

data:

categoria: My Music

Durante questi ultimi mesi ho lavorato su lavori di amici e stimati colleghi che mi hanno affidato il missaggio delle loro release. Inoltre ho realizzato due remix di cui sono molto soddisfatto, e che rappresentano appieno il mio sound attuale.

albertodati.com - copicat imgInsintesi Dub remix

In primo luogo è stato pubblicato in free download il remix di un vecchio brano di Insintesi, nota dub crew pugliese, “Fimmine Fimmine“, che racconta del duro lavoro delle donne impiegate nella raccolta del tabacco, una volta fiorente in Puglia. Anna Cinzia Villani è la splendida voce solista nel brano, della cui versione originale ho conservato solo la linea vocale. Ho infatti cercato di dare al mio rework un’atmosfera Delta-blues con l’aggiunta di qualche chitarra slide. In questo modo gli aspetti “campagnoli” della musica salentina e americana si fondono con un risultato ipnotico e inusitato.

 

Eldorado remix

Più recentemente ho remixato “Spider“, una canzone del bel progetto toscano “Eldorado” di Antonio Bacchiddu, il cui ultimo ep è uscito per Elastica Records e in tutti i digital store. Anche in questo caso, ho conservato solo la linea vocale e una parte di synth bass, calando tutto in un delirio di chitarre elettriche distorte e arpeggiatori monofonici. Anche questo remix è disponibile in free download, mentre il resto dell’ep e remix di artisti tra cui AndreaMI, Pankow, Leo Martera, Deleted Soul ed altri, è interamente disponibile su Beatport ecc.

Altro sull'argomento:
  1. Ottobre 2013 – Elastic Society per Il Guaio
  2. Maggio 2006 – Elastic Society per Distorsonic
Lascia un tuo commento